sabato 12 luglio 2014

Anello "HIVE"


Partendo per un fine settimana in bicicletta per la provincia di Viterbo mi è capitato di sostare in un agriturismo il cui proprietario, Mauro, è un apicoltore che mi ha raccontato tante cose sulla coltura delle api, sul miele, e sul suo rapporto con le api. Mi ha fatto vedere i FAVI (il favo è quella struttura che viene costruita dalle api nell'arnia, costituito da un'infinità di celle esagonali); tutto questo mi ha veramente affascinato (e il miele, soprattutto quello di acacia, è buonissimo!). Così mi è venuta l'ispirazione per creare questo anello che ho chiamato "HIVE" che in inglese significa appunto arnia.


Tutto nato dalla lastra di cera limandola e riscaldandola unita successivamente con il filo in cera per creare appunto le mie celle delle api..:)


Le mie ispirazioni provengano sempre da qualche esperienza, viaggi, incontri, e questo mi piace tantissimo..e la cosa che mi rende ancora più felice é il poterlo condividere con tutti voi nel mio blog. É un emozione unica..e spero che il risultato finale sia di vostro gradimento..:)
Grazie..e presto lo troverete anche nel mio SHOP online Artesanum

Buon fine settimana!!

Nessun commento:

Posta un commento