martedì 15 luglio 2014

Anello "IMPERFECT RECTANGLE"


Ciao a tutti!!:)
..eccomi qui per condividere un altro mio piccolo gioiellino..
Pian piano che andremo avanti capirete (dalla quantità) :), che i gioielli che amo di più realizzare con la cera sono proprio gli anelli. Quando inizio un nuovo anello le mie mani scorrono come se già sapessero cosa fare. Tutti i miei dubbi, pensieri, difficoltà, tutto non esiste più, ma solo la cera che si unisce alle mie dita. Questa è una sensazione unica perché in quel momento sento i miei sensi in piena sintonia con tutto quello che desidero.
Ho scelto questo anello per continuare la stessa tecnica del Ciondolo "STALATTITE":
> BISTURI
> CERA filo tipo 1b
> SPIRITIERA   
> FUSIONE
(stesso procedimento)

Tutto realizzato soltanto con un filo di cera..ed ecco qua che con lo stesso materiale e tecnica ho realizzato 
il mio anello"IMPERFECT RECTANGLE"

La cosa che ho voluto aggiungere è questo effetto irregolare della cera per renderlo più "sporco" come io preferisco :). Questo effetto l'ho creato (una volta unito tutto il filo di cera) passandogli sopra la cera rossa (usando sempre la stessa tecnica, con il bisturi e la spiritiera).



..questo è "IMPERFECT RECTANGLE" appena finito 
e pronto per essere fuso in argento925!

...il risultato finale!
* Limatura dei getti e lucidatura (non eccessiva per creare così parti scure che ho voluto appositamente).
Elegante, diverso, ma soprattutto HANDMADE..:)
..a presto!!

Nessun commento:

Posta un commento