giovedì 5 febbraio 2015

Dopo 20 anni L'INCONTRO

                                   

**The Creative Factory** riparte.. Ideatrice sempre lei, la mitica Alex Bonetto di c'è crisi c'è crisi pronta a partire con nuove iniziative e nuove idee...e tutte noi Blogger a seguirla creando condividendo nuovi progetti HANDMADE per tutti voi.. :)


**12 novembre 2014 Rosetta entra nella storia e ‘sbarca’ sulla sua COMETA**..e da questo momento rimarranno sempre insieme..


Dopo un corteggiamento durato 10 lunghi anni, ma progettato da quattro lustri e prolungatosi per oltre sei miliardi di chilometri nel nostro sistema solare, il ‘grande giorno’ è finalmente arrivato e la missione Rosetta ha raggiunto il più ambizioso e spettacolare dei suoi obbiettivi. E' la prima volta che una sonda arriva così vicina a una cometa, e questo è solo uno dei tanti record di Rosetta. D'ora in avanti infatti Rosetta condurrà un'impresa mai tentata prima, ovvero l'inseguimento della cometa nel suo percorso di avvicinamento al Sole.


Questo avvenimento mi ha davvero emozionata e in qualche modo mi ha fatto pensare ai nostri incontri con le persone che ora amiamo di più e decidiamo di farle diventare parte della nostra vita. Questo perchè, io credo che avvolte davvero anche l'amore sembra così, difficile, irraggiungibile, faticoso quasi da non poterlo vivere per tutta la vita. Ma poi con esperienze incontri ho capito che questo è raggiungibile e bellissimo da vivere, basta cercarlo averne continuamente cura e viverlo nel modo più bello che si può. Da qui la mia ispirazione per questo San Valentino.

Un lungo viaggio per un incontro unico che rimarrà nella storia, come l'incontro del nostro amore più grande.

Il mio anello "Cometa". Lavorato in lastra di cera creando in superficie delle piccole imperfezioni come la Cometa, ruvida e irregolare. Fuso in Argento 925 burattato e rifinito a banchetto. 
La forma che ho voluto dare a questo anello mi é stata suggerita dalle infinite traiettorie che questi corpi celesti tracciano nell'universo. Rosetta e la Cometa hanno unito finalmente le loro traiettorie e questo per me é una grande metafora.
Questo San Valentino lo vivo più cosi, più poetico più da sognatrice e questo incontro mi ha fatto pensare tanto all'amore a all'incontro di una persona per noi speciale per cui vivere insieme la nostra vita.

**Una lunga speranza, una lunga attesa, un obiettivo, un sogno che si realizzerà... L'AMORE!!**

Questo è il mio San Valentino dedicato a tutti gli innamorati così da sognatrice e felice di condividere ogni volta le mie creazioni e le mie sensazioni.

Ringrazio Alex Bonetto di c'è crisi c'è crisi  che  con la sua tenacia voglia e professionalità avvia delle iniziative bellissime che danno a tutte noi creative delle grandi opportunità di farci conoscere e scoprire.. E poi un ringraziamento anche a tutte le altre Blogger che hanno partecipato a questa iniziativa così da poterla iniziare e condividere con tutti..

Qui troverete tutte le altre blogger che partecipano a questa iniziativa:
Team The Creative Factory SAN VALENTINO**

..Insieme a me oggi con le loro splendide creazioni abbiamo:

DAY 5  - 5 FEBBRAIO 2015
Giulia di  Etrême Cera Persa
Denise di   Lumaca Matta
Maria di Colori Preziosi
Flavia di Genitorialmente
Jessica di Coffee Break
Eli R. di El Ovillo de Eli  
Laura di I Colori di Laura  

Veniteci a trovare!!!!:)

Tutto anche su Facebook.

49 commenti:

  1. I tuoi gioielli sono veramente speciali li vorrei tutti. Non finirò mai di farti i complimenti.

    Bravissima
    Flavia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..e se vuoi te li do tutti..:)...grazie davvero tante dei complimenti e per essere passata..

      Elimina
  2. Fantastico, una poesia davvero. Come del resto tutte le tue creazioni, che ho avuto modo di sbirciare anche nei giorni scorsi! Complimenti!!! ^_^
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria mi rende davvero felice sapere che ti sia piaciuto..:)

      Elimina
  3. ..è bellissimo Giulia! Hai reso perfettamente l'idea delle traiettorie dei corpi celesti! E l'effetto "martellato" (non so come definirlo!) mi piace molto! Brava, e brave a tutte che riuscite a partecipare a tutte queste iniziative! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angela che bello risentirti..:)...tu sei stata la prima persona che mi aveva scritto al mio debutto di questo blog..davvero felicissima :) :)...grazie tantissimo dei tuoi complimenti mi rende sempre contenta..

      Elimina
  4. Bellissimo questo anello; immagino anche quanto hai faticato per fare la "spirale"!
    Complimenti un lavoro di altissimo livello!!!
    Lisa

    RispondiElimina
  5. :)..grazie Lisa.. Si faticoso ma quando si insegue quello che si ha dentro tutto diventa più facile..:)..grazie per essere passata!

    RispondiElimina
  6. Le tue creazioni sono sempre magnifiche, dà proprio l'idea di un abbraccio e della fusione di due elementi! Bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero...sono contenta di averti trasmesso proprio quello che desideravo..:)..grazie!!

      Elimina
  7. Bellissimo questo Anello.. una fusione perfetta!
    Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti che mi rendono felicissima..e grazie per essere passata..:)

      Elimina
  8. Bellissimo questo Anello.. una fusione perfetta!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  9. Che spettacolo! Complimenti davvero.

    RispondiElimina
  10. È magnetico questo anello! E molto suggestiva l'ispirazione che hai avuto... bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero.. Si mi sono lasciata molto prendere dalle mie sensazioni più profonde..:). Grazie per essere passata.

      Elimina
  11. Mamma mia, che bello!
    Non ho parole, è troppo perfetto
    Bravissima
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  12. Ciao tesorina! Ma quanto sei romantica ultimamente? Addirittura le metafore spaziali mi fai? Il tuo ragazzo e' davvero un uomo fortunato ad averti con se! Grazie per le belle parole verso di me e per la presentazione del gruppo! Ti voglio bene, alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alexxxxxx :)!!!!!...ma grazie a te di tutto.. ogni volta rimango sempre stupita su come riesci a seguire tutte queste cose e della tua grande umanità!!!... Sono felice di averti conosciuta...e ti voglio bene anche io..;)

      Elimina
  13. Oh Giulia è bellissimo come tutti i gioielli che crei! Sei veramente un'artista.
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara...ma grazie..magari fossi un'artista..io sono solo una piccola creatrice delle mie sensazioni..:)...grazie per essere passata!!

      Elimina
  14. Giulia non conoscevo le tue creazioni ed il tuo blog, rimango a bocca aperta. Complimenti davvero. Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia..Grazie!!..Sono contenta che ci siamo trovate grazie a questa stupenda iniziativa..davvero bella..:)..grazie ancora..

      Elimina
  15. E' straordinario... sono senza parole.
    Davvero straordinario!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie Sabrina!!:)..sono felice di condividere tutto questo con persone belle come voi..grazie per essere passata..

      Elimina
  16. Risposte
    1. Grazie Laura..e grazie per tutte le condivisioni che mi stai facendo su tutti i social...:)

      Elimina
  17. Ciao Giulia, questo anello mi fa pensare subito all'amore! Bellissimo! Niente ... Niente, oltre a cometa e rosetta ti ha ispirato qualcuno ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni volta la mia ispirazione viene da dentro me..e da li mi lascio andare..io lavoro cosi..un po sognando..:). Grazie per essere passata..e grazie per tutte le condivisioni..

      Elimina
  18. fa.vo.lo.so felice che tu sia tornata
    carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen..Felice che mi vieni sempre a trovare..:)

      Elimina
  19. Eccomi Giulia, finalmente riesco a vedere la tua creazione! Come sempre ne rimango incantata e affascinata dal lavoro che c'è all'origine, dal modo col quale trai ispirazione dalle cose e le trasformi in piccoli capolavori che ne rispecchiano pienamente il significato. Bravissima!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dolce Silvia..troppo troppo buona..:)..grazie tantissimo!!!...Vale lo stesso anche per me quando ti leggo e vedo tutte le tue realizzazioni bellissime..grazie ancora..

      Elimina
  20. I tuoi gioielli sono originalissimi...mi piacciono molto gli anelli importanti, questo è di una bellezza straordinaria.
    Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille...sono contenta che ti sia piaciuto..:)..

      Elimina
  21. Wow, è bellissimo questo anello! Sei bravissima, complimenti! :)
    Linda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Linda..grazie mille!!:)..e grazie per essere passata..

      Elimina
  22. Ricorda il simbolo dell'infinito...di un amore infinito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii :)...proprio cosi...grazie per essere passata!!

      Elimina
  23. Meraviglioso questo anello!
    E molto emozionante la storia che ti ha ispirata, si vede che il bijoux arriva dal cuore!
    Complimenti, sei sempre più brava!
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela felice sapere che quello che sento in me arrivi alle persone..grazie per essere passata..:)

      Elimina